Dicono Di Noi

Luogo incantato

Abbiamo soggiornato ad inizio Giugno e, complice il bel tempo e la posizione strategica dei trulli abbiamo potuto visitare moltissimi bellissimi luogi del Salento. La famiglia di Mimmo è stata gentilissima: ci ha accolto come se fossimo dei vecchi amici e ci hanno fatto trovare le ciliegie appena colte, una torta, focaccia e da bere. I Trulli sono molto più belli dal vivo che in foto: sono arredati con gusto e mettendo cura e amore in ogni dettaglio. Dormire nei Trulli è un'esperienza assolutamente unica e questi trulli si trovano immersi nella campagna, nel silenzio e nella pace assoluta e, al mattino, si sente solo il gallo in lontananza. Nostra figlia si divertiva molto a passare nel passaggio interno che collega i vari trulli sotto ognuno dei quali si trova una stanza: il soggiorno, la cucina, il bagno, le 2 camerette e la camera matrimoniale. Dentro i trulli sono molto freschi perché la loro struttura è particolare e li isola dal calore esterno. Consiglio questo luogo a chiunque abbia voglia di fare un'esperienza diversa e vera cogliendo le sensazioni di questi luoghi. Per noi è stata una piacevole sorpresa e ne conserviamo un bellissimo ricordo. Penso, e spero, che avremo modo di ritornarci.

Dal Libro del Trullo

Ogni giorno questo luogo ci ha meravigliato incantato e stregato, grazie a Mimmo per i buoni consigli grazie ad Anna per le delizie per le squisite torte.

Francesca da Milano

L'incanto delle forme e dei colori ci abbagliò

La vista dei trulli dell'Abate ci ha lasciati senza parole per quanto l'incanto delle loro forme e colori tanto ci abbagliò. La nostra vacanza si è conclusa, siamo ritornati a casa riposati e rigenerati, dal mare, dal sole, dai magnifici paesaggi e dalla concreazione di queste pietre unite con tanta meraviglia. Questo paradiso, mi raccomando a tutti quelli che andranno, è da tenere come una reliquia.

Dal Libro del Trullo

Un grazie di cuore questo posto indimenticabile ci ha regalato momenti fantastici permettendoci di allontanarci dalla frenetica e stressante città, che sempre più invade le nostre cose le nostre menti che cosa può esserci di più bello per un relax completo e vero , questo trullo è diventato ormai il nostro angolo del Paradiso grazie per la vostra disponibilità e calorosa accoglienza .

Enrico da Ravenna

Un Paradiso

Un vero paradiso! Diventa difficile sintetizzare una tale meraviglia...nuovo, pulito, curato nei minimi particolari, accoglienza unica, spazi immensi con piante da frutto, immersi tra il verde degli ulivi delle campagne della valle d'Itria. Che dire....non potevamo desiderare di più! Grazie Anna e Mimmo! Ci rivedremo presto!

Dal Libro del Trullo

incantevole esperienza in una settimana di conoscenza del Salento e della Valle d'Itria rilassarsi e contemplare il panorama di questo fantastico luogo non ha paragoni grazie Mimmo e Anna per l'opportunità concessaci.

Stefano da Treviso

I Trulli dell'Abate donano pace e tranquillità

I Trulli dell'Abate, immersi nella campagna, donano momenti di pace e tranquillità. Restaurati con grande amore, curati nei minimi dettagli, belli dentro e fuori, offrono i servizi descritti nell'inserzione. Molto belli gli spazi interni, intimi e arredati con gusto, cuscini , nicchie, tendine... quelli esterni in abbondanza, panche di pietra e tavolini mimetizzati, ovunque, ogni giorno si può scegliere dove stare; molto bello il terrazzo superiore, con vista sugli uliveti, ottimo per vedere il tramonto. Un posto per meditare e ritrovare se stessi...
Biancheria da letto, asciugamani, tovagliato a disposizione.
Ambiente pulito, materassi comodi!
Anna e Mimmo hanno saputo darci una vera e calorosa accoglienza, inoltre hanno accompagnato il nostro soggiorno con tutte le informazioni possibili, dal posto, agli eventi, alle spiagge, alle città da visitare. Sempre presenti e disponibili. Pronti a farci conoscere una terra meravigliosa.
Anche la zona merita, soprattutto per tutti coloro che desiderano non trovare solo turisti, ma persone del luogo. Fare la spesa, bere il caffè ecc. tra pugliesi veri!

Bellissima Vacanza

Bellissima location,rispecchia tutto per tutto quello che viene elencato nell'annuncio!
Passare una vacanza nei trulli era un sogno dei miei 2 figli e nostra. La casa era completa di tutto il necessario, I trulli ben arredati e curati nei minimi particolari.
I proprietari Anna e Mimmo sono due persone cordiali,gentili e disponibilissimi a farvi passare al meglio il soggiorno presso la loro bellissima terra,molto utili sono stati i loro consigli e supporti cartacei che Mimmo ci ha fornito per non perdere sagre e feste di tutta la zona. Al mare andavamo vicino a Torre Guaceto,circa 20 minuti (ci piaceva!). Un particolare grazie ad Anna per la buonissima torta di limone e focaccia che ci ha fatto trovare al nostro arrivo.
Grazie di tutto Cesare Barbara Stefano e Sabrina

Posto Incantevole

Siamo stati una settimana in questo bellissimo trullo appena ristrutturato con grande gusto e cura per i dettagli. Immerso in una distesa di ulivi e alberi da frutto, nella più totale quiete e privacy. Luogo davvero suggestivo, in posizione strategica per visitare i deliziosi paesini della Valle d'Itria. I proprietari Anna e Mimmo ci hanno accolti come persone di famiglia e si sono messi a nostra completa disposizione, pronti a soddisfare qualsiasi nostra richiesta con la massima sollecitudine. Insomma.... consigliatissimo!